Speciale Coronavirus

Comunicato Emergenza Coronavirus

Visto il D.P.C.M. 8 marzo 2020:

Vista l’Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 8/2020;

Considerato che il combinato disposto del DPCM 8/3/2020 4 dell’Ordinanza del Presidente della RegioneCampania n. 8/2020 prevede, tra l’altro, che:

• Tutti i cittadini provenienti dalla c.d. “zona rossa”, a far data dal 7 marzo u.s  e FINO AL 3 APRILE P.V. SONO OBBLIGATI a comunicare tale circostanza al Comando di Polizia Locale a mezzo telefonico (0823763415) o a mezzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al proprio medico curante o al pediatra di libera scelta o alla guardia medica.
  • Tali cittadini DEBBANO osservare la permanenza domiciliare con isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali;
  • I cittadini posti in quarantena dall’autorità sanitaria hanno il DIVIETO di lasciare la propria abitazione o dimora;
  • Sono OBBLIGATORIAMENTE CHIUSE PALESTRE, CENTRI BENESSERE, E LUOGHI DI SCOLGIMENTO DI QUALSIVOGLIA ATTIVITA’ SPORTIVA, PUB, SALE GIOCHI, SALE SCOMMESSE, SALE FESTE, LUDOTECHE, BABY PARKING, I SERVIZI INTEGRATIVI PER MINORI, LUOGHI IN CUI SI SVOLGANO ATTIVITA’ FORMATIVE.
  • SONO VIETATI: MANIFESTAZIONI, EVENTI, SPETTACOLI  IN LUOGHI PUBBLICI E PRIVATI, IVI COMPRESI CINEMA E TEATRI;
  • SONO SOSPESE LE CERIMONIE CIVILI E RELIGIOSE, IVI COMPRESI I RITI FUNEBRI.
  • LE ATTIVITA’ NEI BAR E NEI RISTORANTI SONO CONSENTITE CON ORDINE CHE I CITTADINI RISPETTINO LA DISTANZA INTERPERSONALE DI 1 METRO.

Tutto ciò evidenziato,

COMUNICA

che sarà effettuato un monitoraggio continuo da parte del Locale Comando di Polizia Municipale e saranno perseguiti penalmente ed amministrativamente tutti i trasgressori delle direttive impartite con il D.P.C.M. dell’8.3.2020 e con l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 8/2020.

CASTEL VOLTURNO 9 MARZO 2020

IL  SINDACO