Messaggio di avviso

Con DD n° 16 del 22.03.2021 è stato pubblicato il bando #IOSTUDIO anno scolastico 2020/2021 per l'erogazione di borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di

secondo grado.

Cos'è e a chi è rivolto - #iostudioRegioneCampania

L'assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private "paritarie") presenti sul territorio della Regione Campania.

Requisiti e Modalità - #iostudioRegioneCampania

Essere in possesso dell'attestazione ISEE 2021 (l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48.

Si può presentare domanda esclusivamente attraverso questa piattaforma dopo essersi registrati.

Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne.

È possibile presentare domanda dalle ore 10.00 del 8 aprile fino alle ore 22.00 del 23 aprile 2021.

A portata di mano - #iostudioRegioneCampania

Il sistema di registrazione è davvero semplice e richiede pochi minuti, basta essere muniti degli strumenti giusti!

Per presentare la domanda per la borsa di studio #IoStudio a.s. 2020/2021 è indispensabile:

- Modello ISEE in corso di validità;

- Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);

- Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);

- per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.

I documenti (del richiedente e del beneficiario) devono essere acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico foglio. I documenti del tutore devono essere acquisiti in formato digitale in un unico file (documento e codice fiscale fronte retro e Decreto di nomina del Tribunale).

Per facilitare la compilazione della domanda è necessario conoscere l'indirizzo ed il codice meccanografico dell'Istituto Scolastico frequentato.

D.D. n.16 del 22/03/2021

CONSULTA LE FAQ

CONSULTA IL BANDO #IOSTUDIO2020 a.s. 2020/2021

CONSULTA IL MANUALE UTENTE (a breve on line)