Messaggio di avviso

agidIl sito del comune di castel Volturno si presenta ora con una veste nuova, conforme alle normative AGID circa l'accessibilità e la fruizione dei contenuti, in linea con il continuo impegno dell’Amministrazione Comunale sul fronte dell’innovazione tecnologica.

Il nuovo portale del Comune, aggiornato al fine di seguire l'evoluzione della piattaforma internet per i siti della Pubblica Amministrazione Locale.
L’introduzione da parte di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) delle nuove Linee guida per il design dei siti internet di Regioni e Comuni ha imposto una profonda rivisitazione della struttura grafica nonché concettuale dei siti comunali per poter rispondere alle richieste di definire degli standard web unitari di usabilità e design condivisi da tutta la PA. Tali linee guida sono volte a garantire, soprattutto, la possibilità di fruizione dei contenuti da qualsiasi dispositivo o device mobile, quali smartphone e tablet; in sintesi il layout del sito, l'incolonnamento dei testi e la collocazione delle barre di navigazione si adeguano automaticamente alle caratteristiche dello schermo su cui le si sta guardando.