Si informano i cittadini che questo Ente ha attivato le procedure per l’erogazione dei Buoni spesa di cui al D.L. 73/2021 con l’acquisto di apposita piattaforma informatica in linea con il sistema informatizzato già in uso dal comune di Castel Volturno.
Purtroppo, le procedure di attivazione, sono state più lunghe del previsto e per tale motivo, in attesa di conoscere la data in cui potrà essere presentata istanza di accesso al contributo (per i cittadini) e di manifestazione interesse ad accettare i buoni spesa immateriali (per gli esercenti), si invitano le SSLL ad attivarsi per richiedere lo SPID, unico strumento digitale consentito per l’accesso alla piattaforma SiVoucher, già acquistata ed in corso di attivazione, di cui si riportano link esemplificativi:
Video corso SiVoucher - Funzionamento SiVoucher https://youtu.be/do_ULK0-Y-E
Video corso SiVoucher - Adesione esercizi commerciali https://youtu.be/6_hGAnnUKjo
Video corso SiVoucher - Inserimento domanda buoni spesa https://youtu.be/ttyGGyOugRk
Purtroppo, le procedure di attivazione, sono state più lunghe del previsto e per tale motivo, in attesa di conoscere la data in cui potrà essere presentata istanza di accesso al contributo (per i cittadini) e di manifestazione interesse ad accettare i buoni spesa immateriali (per gli esercenti), si invitano le SSLL ad attivarsi per richiedere lo SPID, unico strumento digitale consentito per l’accesso alla piattaforma SiVoucher, già acquistata ed in corso di attivazione, di cui si riportano link esemplificativi:
Video corso SiVoucher - Funzionamento SiVoucher https://youtu.be/do_ULK0-Y-E
Video corso SiVoucher - Adesione esercizi commerciali https://youtu.be/6_hGAnnUKjo
Video corso SiVoucher - Inserimento domanda buoni spesa https://youtu.be/ttyGGyOugRk
Si ricorda che Il Comune di Castel Volturno eroga gratuitamente ai cittadini il servizio volto al rilascio dello SPID.
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) permette di accedere atutti i servizi online della Pubblica Amministrazione (Comune, Provincia, INPS, Agenzia delle Entrate, ecc.) con un’unica Identità Digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone. I cittadini interessati al rilascio dello SPID possono recarsi presso l’ufficio Informatico dell’Ente previo appuntamento.
Clicca qui per prenotare l'appuntamento https://www.comune.castelvolturno.ce.it/index.php/aree-tematiche/spid
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) permette di accedere atutti i servizi online della Pubblica Amministrazione (Comune, Provincia, INPS, Agenzia delle Entrate, ecc.) con un’unica Identità Digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone. I cittadini interessati al rilascio dello SPID possono recarsi presso l’ufficio Informatico dell’Ente previo appuntamento.
Clicca qui per prenotare l'appuntamento https://www.comune.castelvolturno.ce.it/index.php/aree-tematiche/spid
L’ufficio informatico abilitato come RAO (Registration Authority Officer) riceve previo appuntamento nei seguenti giorni ed orari: Lunedì dalle 15:00 alle 17:30 - Martedì dalle 10:00 alle 12:00 - Venerdì dalle 15:00 alle 17:30
Al fine di consentire il rilascio dello SPID è necessario recarsi presso l’Ente muniti di:
1. documento di riconoscimento in corso di validità
2. tessera sanitaria in corso di validità
3. un numero di cellulare
4. un indirizzo di posta elettronica (e-mail)
Seguiranno aggiornamenti con la data di presentazione delle relative istanze.
Ci scusiamo per il ritardo e si coglie l’occasione per augurare a tutti i cittadini buone feste.
Castel Volturno, 23.12.2022
Il Responsabile dell’Area Politiche Sociali
Dott.ssa Annamaria La Penna