Contenuto principale

Messaggio di avviso

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA PRATICA DI CUI AL CONCORSO PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO DI ESECUTORE AMMINISTRATIVO, CATEGORIA B1, CON RISERVA DI UN POSTO AI DISABILI DI CUI ALL’ART. 1 DELLA LEGGE N. 68/1999 E DI UN POSTO AL PERSONALE INTERNO AI SENSI DELL’ART. 52 COMMA 1 BIS DEL D. LGS. 165/2001

Saranno ammessi alla prova selettiva tutti i candidati, in regola con i requisiti specifici di ammissione, risultati idonei dopo la prima prova scritta, ovvero tutti coloro che avranno conseguito un punteggio di almeno 21/30.

I candidati devono presentarsi il 15/07/2021, ore 8.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale Castel Volturno Centro, via occidentale n. 6 – 81030 Castel Volturno (CE) muniti di documento di identità in corso di validità.

I candidati ai sensi del DPCM del 14 gennaio 2021, art. 1, c. 10 lett. Z L. n. 76 del 28/05/2021 dovranno consegnare al varco di riconoscimento:

  • un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove (rif. Art. 4 DFP 0007293-P-03/02/2021) – IL REFERTO DOVRA’ ESSERE STAMPATO -

ATTENZIONE
non saranno ammessi a sostenere la prova preselettiva i candidati che si presenteranno ai varchi di riconoscimento, sprovvisti del documento sopra indicato.

SI PRECISA, ALTRESI’, CHE NON SARA’ CONSENTITO l’accesso alla prova dei candidati che si presentino:

  • senza la mascherina e senza quest’ultima, correttamente indossata (che copra naso e bocca);
  • con la temperatura corporea, rilevata in sede, superiore a 37,5°.
  • Non è consentito l’accesso alla prova dei candidati che si presentino dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento.
  • I candidati che, per qualsiasi motivo, risultino assenti alla prova, dopo la chiusura delle suddette operazioni di riconoscimento, sono considerati rinunciatari alla partecipazione al concorso di cui al presente bando. Tanto, ha valore di notifica agli interessati.

ART. 1- PROVA DI SELEZIONE: CONTENUTI-CRITERI PER LA VALUTAZIONE - TEMPO ASSEGNATO

La prova consisterà nella riproduzione di un testo in word o di una tabella excel nel tempo assegnato.
Le prove saranno sostenute dai candidati in turni, in ragione del numero di computer disponibili.
Per la valutazione della prova selettiva saranno attribuiti massimo 30 (trenta) punti (10 per ogni membro della commissione) e si terrà conto dei seguenti criteri di valutazione:

  • Completezza ed accuratezza dell’elaborato;
  • Presenza di refusi/errori;
  • Tempo impiegato nella redazione.
  • Correttezza nel salvataggio dl file secondo indicazioni che seguono.

A ciascun candidato sarà consegnato, in busta chiusa, l’elaborato da riprodurre. I candidati che sosterranno la prova saranno gli unici ammessi all’interno della sala.
Al segnale di VIA, dato dallo speaker di sala, avrà inizio lo svolgimento della prova, i candidati, terminano il lavoro apponendo il proprio nome e cognome e stampano l’elaborato, dovranno quindi provvedere a salvarne copia sul desktop del computer attibuendo al file il proprio nome e cognome.

Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di 15 (quindici) minuti. 

BUON CONCORSO A TUTTI!