Avviso Pubblico Importante

Stemma Castel Volturno - RGBCITTA' DI CASTEL VOLTURNO

IL SINDACO

Si rende noto a tutta la cittadinanza che, al fine di contrastare l'abusivismo degli allacci idrici e la conseguente sottrazione fraudolenta delle risorse idriche, avranno inizio con decorrenza 1° OTTOBRE 2018 prossimo, a cura degli Uffici Comunali competenti e degli operatori della società in house Volturno Multiutility Spa, le operazioni di censimento e ricognizione di tutte le utenze idriche.

Il predetto personale, se necessario, sarà supportato dalla presenza della polizia municipale e delle forze dell'ordine.

Qualora nell'espletamento della predetta attività vengano rilevati allacci abusivi alla rete idrica e fognaria si provvederà al distacco degli allacci stessi e ad inoltrare denuncia all'autorità giudiziaria, costituendo reato l'allaccio abusivo alla rete idrica.

Al fine di evitare sanzioni amministrative e penali è possibile regolarizzare la propria posizione contattando il gestore del servizio idrico integrato e provvedendo alla sottoscrizione del contratto di fornitura dei servizi idrici, con regolari allacci e installazione dei misuratori.

Si rammenta che la gestione del Servizio idrico integrato per tutto il territorio comunale è affidato, in via esclusiva, alla società VOLTURNO MULTIUTILITY SPA, azienda pubblica interamente posseduta da questo ente comunale.

Per la regolarizzazione delle posizioni è pertanto possibile contattare gli sportelli e il personale della società (uffici siti in Castel Volturno, alla Via Domitiana, 96 km 30,150 ore apertura al pubblico 8,30 – 12,30 sabato escluso info tel. 0823.766509).

Castel Volturno, 24 settembre 2018

Dimitri Russo