Adozione Strada - Lega Pro Animale

Stemma Castel Volturno - RGBAl Gentilissimo Signor Sindaco del Comune di Castel Volturno,

la Fondazione Mondo Animale unitamente alla Lega Pro Animale promuovono da anni una serie di iniziative per migliorare il rapporto uomo-animale e garantire la sostenibilità della popolazione canina e felina sul territorio.

Il tutto, sia attraverso campagne di informazione, come l'intervento nella scuola media di Pinetamare durante il mese di Febbraio 2018, miranti a sensibilizzare il ceto padrona le ed in genere i cittadini sulle relative problematiche, sia attraverso concrete misure ed iniziative sul territorio, in accordo con Enti pubblici e privati.

Oggi siamo in grado di venire in vostro aiuto:
possiamo offrire gratuitamente ai vostri cittadini la sterilizzazione con l'identificazione con un microchip e l'iscrizione all'anagrafe canina a chiunque sia disposto ad adottare un cane o un gatto randagio. Questi animali diventano padronali, i cani non devono essere più catturati e costituire una spesa per il ricovero in canile,
ma vengono restituiti al proprio padrone. In genere si vede un incremento del senso di responsabilità dei proprietari.

Chi vuole approfittare di questo progetto denominato "ADOZIONE STRADA" deve recarsi con il cane trovato nell'ambulatorio della LEGA PRO ANIMALE tra lunedì' e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 munito con un documento di riconoscimento e il codice fiscale.
In quest'occasione si controlla se il cane ha già un microchip inserito, se non ce l'ha si impianta un microchip nuovo con
successiva registrazione in banca dati regionale e si fissa un appuntamento per l'intervento di sterilizzazione.

0823 - 859552 tra lunedì' e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Il giorno dell'intervento deve comunque portare
un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Attualmente abbiamo anche la possibilità di distribuire un numero limitato di buoni per la sterilizzazione gratuita per cani padronali.

Per gatti difficili da catturare, l'adottante può ottenere in prestito (dietro versamento di una cauzione che sarà restituita alla riconsegna) trappole e/o gabbie .

Al Signor Sindaco di Castel Volturno si chiede la divulgazione di queste offerte per diminuire il problema randagismo a
costo zero per l'amministrazione comunale.

Attachments:
Download this file (Offerta Lega Animali.pdf)Offerta Lega Animali.pdf[ ]1149 Kb